Fiere in corso ed eventi

Dal 18 al 20 Ottobre 2024

Vieni a scoprire la qualità delle nostre soluzioni in klinker industriale, per il settore caseario, presso il SIC – Salone Industria Casearia, presso A1 Expò a Caserta.


Scopri di più sul sito ufficiale del SIC 2024 

SIC è l’unica fiera specializzata in Italia, che copre tutti gli aspetti di processo e di lavorazione del settore: lattiero – caseario e conserviero. Oltre alle tecnologie di processo, grande rilevanza verrà data ai seguenti settori: soluzioni per l’imballaggio, materie prime e ingredienti, tecniche di raffreddamento, controllo qualità e logistica. Grande attenzione verrà riservata all’automazione industriale ed alle strategie green.

Al SIC attesi i più importanti decision makers del settore del comparto Caseario e Conserviero con cui stringere nuovi e proficui contatti di Business e scoprire le ultime innovazioni del settore! Non esitate a contattarci. Siamo a vostra completa disposizione per pianificare al meglio la vostra presenza alla XIII edizione del SIC Salone delle Tecnologie per la Trasformazione Agroalimentare.

APPROFONDIMENTI

Contattaci per maggiori informazioni.

Eventi passati

Dal 24 al 27 Ottobre 2023

Padiglione 06
Stand G 066
Presso: Fiere di Parma

italbu pavimenti agro alimentare cibus tec

Cibustec 2023

 

 

 

 

 

 

 


Con i suoi 80 anni di passione per soluzioni pionieristiche, Cibus Tec è tra i più innovativi eventi dedicati alla tecnologia alimentare e delle bevande.
Un appuntamento altamente specializzato in una location unica, dove la passione per il cibo di qualità ha radici profonde e si lega alle migliori tecnologie e competenze.

Non è un caso che Cibus Tec abbia ispirato alcune delle più sofisticate applicazioni per l’industria food and beverage.

Qui alcuni numeri di CibusTEC, nna vetrina completa:

1.200 espositori da 30 paesi con soluzioni per tutti i settori food & beverage

80 anni di storia CibusTEC

La costituzione, nel maggio del 1939, dell’Ente Autonomo, denominato Mostra delle Conserve Alimentari, sigilla il ruolo di Cibus Tec come prima manifestazione al mondo dedicata al prodotto alimentare e alle relative tecnologie. Lo spirito innovativo era già presente allora: in un panorama fieristico dominato dalle grandi campionarie e da una miriade di mostre mercato più o meno generiche, quella di Parma si proponeva come un nuovo tipo di mostra, basata sulla specializzazione, che nel dopoguerra avrebbe fatto scuola.

L’edizione del 1949 e le successive segnarono l’inizio di un vero e proprio decollo della manifestazione. Al di là della crescita numerica degli espositori, soprattutto esteri, la rassegna si irrobustì sotto vari aspetti con l’apertura di nuovi padiglioni e lo sviluppo di nuove aree tematiche.
A partire dagli anni 60 la fiera andava intensificando i propri rapporti internazionali, partecipando, tra l’altro, nell’ambito di un programma di scambi fra mostre specializzate alle fiere di Parigi, Digione, Lubiana, Budapest e Nizza.

Nella primavera del 1971, con l’organizzazione della prima edizione del Salone delle Industrie Lattiero-Casearie, la manifestazione definisce il proprio ruolo di centralità su un altro settore strategico dell’industria alimentare.
Gli anni 80 videro lo spostamento del quartiere fieristico nell’attuale collocazione, un’ulteriore spinta a definire il carattere tecnico della manifestazione e la costituzione, nel 1985, di Cibus – Salone Internazionale dell’Alimentazione.

Nei decenni successivi, Cibus Tec ha sempre confermato il proprio ruolo tra le principali manifestazioni internazionali del settore, facendo registrare numeri in costante crescita ma soprattutto un altissimo tasso di gradimento e soddisfazione tra visitatori e espositori. Questi risultati sono il mix di una serie di cambiamenti e operazioni, tra le quali il rafforzamento della collaborazione tra Koelnmesse GmbH e Fiere di Parma SpA, che, il 29 aprile 2016, hanno costituito la società Koeln Parma Exhibitions Srl al fine di organizzare congiuntamente Cibus Tec e consolidare nel lungo periodo la propria leadership nel settore delle tecnologie per l’industria alimentare.

 

APPROFONDIMENTI

Contattaci per maggiori informazioni.