Pezzi speciali in klinker
RACCORDI E BARRIERE IN KLINKER
Negli ambienti industriali in cui le norme impongono rigidi criteri di sicurezza e igiene, occorre progettare ogni componente con la massima attenzione. Per quanto riguarda i rivestimenti sia di pareti, sia di pavimenti, è obbligatorio evitare la presenza di spigoli e angoli a 90° per impedire il deposito di sporco e batteri. Quindi, si ricorre a pezzi speciali in klinker, quali raccordi e barriere, dotati di forma arrotondata per facilitare la pulizia.
Il nostro staff li applica in vari contesti oltre alle industrie alimentari, inclusi gli stabilimenti chimici e farmaceutici, le cucine, le mense e gli ospedali, dove è fondamentale rispettare severi standard di pulizia. In aggiunta, Italbu offre una vasta gamma di soluzioni cromatiche e dimensionali per realizzare superfici su misura in base alle esigenze estetiche e funzionali dei clienti.
I pezzi speciali in klinker sono durevoli e resistenti, perciò ideali per i luoghi sottoposti a una movimentazione frequente di carichi pesanti. Contattaci per scoprire come possiamo progettare i rivestimenti dei tuoi locali in linea con le attuali normative igienico-sanitarie.
I VANTAGGI DEI PEZZI SPECIALI IN KLINKER
Le piastrelle in klinker per raccordi e barriere sono particolarmente resistenti a sostanze chimiche, acidi e sbalzi termici, proprietà che le rendono idonee all’applicazione in ambienti soggetti a frequenti operazioni di lavaggio e sanificazione. Inoltre, la loro struttura robusta permette di mantenere inalterate le loro caratteristiche e sopportare la movimentazione di carichi e macchinari pesanti.
I tratti distintivi dei pezzi speciali in klinker assicurano la conformità degli spazi in cui vengono installati a particolari protocolli disciplinari, ad esempio, quelli da osservare nel settore alimentare. Infatti, nei locali adibiti alla produzione di formaggi DOP e IGP, occorre seguire determinate linee guida per ottenere le rispettive certificazioni.
I rigorosi standard igienico-sanitari imposti prevedono anche l’esecuzione della posa in opera come indicato dai produttori delle piastrelle. Allo stesso tempo, questa pratica è fondamentale per garantire l’alta qualità dei rivestimenti applicati. Quindi, ogni componente, inclusi i pezzi speciali in klinker, viene inserito con precisione dai nostri operatori per contrastare la formazione di sporco e la proliferazione batterica.
Raggiungere i massimi standard di sicurezza e durata delle superfici nel rispetto delle norme in vigore costituisce l’obiettivo primario di Italbu. L’impegno dimostrato ci ha portato a diventare un punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti igienici industriali in Italia e all’estero.
SERVIZI CORRELATI
La progettazione e installazione di rivestimenti in klinker rappresentano il nostro core business. L’assistenza continua in cantiere e il collaudo dei sistemi montati sono elementi chiave che riteniamo indispensabili per andare incontro alle necessità di ogni realtà. Scopri le nostre realizzazioni e gli altri servizi offerti.
Richiedi un preventivo
Desideri pavimenti in klinker per la sede della tua attività? Installiamo ogni componente a regola d’arte, creando soluzioni su misura per stabilimenti industriali e locali commerciali. Sai che questo materiale può essere impiegato anche per rivestire le piscine? Parlaci del tuo progetto e ti illustreremo tutte le opzioni disponibili.