• Home
  • /
  • COLLE E RESINE PER PAVIMENTI

COLLE E RESINE PER PAVIMENTI

SIGILLATURA DELLE FUGHE

COLLE E RESINE PER PAVIMENTI IN KLINKER

Quando effettuiamo la posa dei rivestimenti in klinker, valutiamo quali prodotti e miscele utilizzare per applicare le piastrelle e stuccare le fughe. Dobbiamo prendere in considerazione una serie di fattori, quali:

  • le norme da rispettare nei vari ambienti;
  • la destinazione d’uso delle stanze;
  • le tecniche adatte;
  • la temperatura e l’umidità durante la realizzazione;
  • la larghezza delle fughe;
  • lo spessore delle piastrelle;
  • le prestazioni da garantire.

Prediligiamo l’impiego di resine epossidiche a bassa emissione di composti organici volatili (VOC), indicate per la salubrità dei locali e il benessere sia dei posatori, sia dei futuri occupanti degli spazi. Questi componenti di alta qualità creano superfici lisce, impermeabili e resistenti alle temperature estreme, agli agenti chimici e alle sollecitazioni meccaniche.

Di conseguenza, le resine dotate di queste proprietà rappresentano la soluzione ideale per le industrie alimentari e le attività commerciali dedicate alla lavorazione di alimenti. Infatti, agevolano le operazioni di pulizia, durano a lungo nel tempo e consentono di realizzare una perfetta stuccatura delle fughe.

Per ancorare le piastrelle al sottofondo, usiamo colle adeguate ai pavimenti in klinker, che selezioniamo tenendo conto della tipologia di supporto a cui andranno fissate e le condizioni ambientali. Siccome applichiamo questi materiali adesivi in zone esposte a rigide temperature in cui si impiegano sostanze chimiche, ponderiamo attentamente le nostre decisioni per realizzare rivestimenti eccellenti.

Desideri maggiori informazioni sui rivestimenti in klinker e la sigillatura delle fughe? Ti illustreremo le tecniche e i prodotti ideali per il tuo progetto, così da evitare infiltrazioni e contaminazioni.

RIVESTIMENTI IN KLINKER

COLLE E RESINE PER PAVIMENTI ESTERNI

L’umidità, le escursioni termiche e gli agenti atmosferici rischiano di compromettere l’integrità delle superfici degli spazi all’aperto se si adottano materiali inadatti a tale applicazione. Per questa ragione, il nostro personale esperto sceglie accuratamente le colle e le resine da applicare sui pavimenti esterni, che possono essere realizzati con le piastrelle in klinker.

Le proprietà di questo aggregato di argille, ovvero l’antiscivolosità, indeformabilità, durabilità, impermeabilità e resistenza alle intemperie, lo rendono idoneo anche all’utilizzo nelle aree all’aperto, comprese le piscine. La combinazione del klinker e dei componenti adeguati per la stuccatura permette di ottenere soluzioni di elevati standard di qualità e sicurezza.

I rivestimenti vengono attaccati al sottofondo attraverso colle in grado di aderire perfettamente anche a terreni irregolari e creare una superficie robusta. Resistono all’acqua, le sostanze chimiche e la loro elasticità fa sì che non subiscano alterazioni a causa dei cicli di gelo e disgelo.

Ricorriamo alle resine epossidiche per la sigillatura delle fughe tra le piastrelle dei pavimenti per esterni e delle piscine. Oltre a essere resistenti ai fattori già indicati, facilitano la detersione e contrastano la formazione di infiltrazioni che rischierebbero di compromettere la stabilità delle strutture. Ogni passaggio della posa dei rivestimenti in klinker viene eseguito a regola d’arte dai nostri operatori qualificati per creare aree sicure, durature e dalle finiture pregiate.

RAPIDITÀ E SUPPORTO

SERVIZI CORRELATI

La progettazione e installazione di rivestimenti in klinker rappresentano il nostro core business. L’assistenza continua in cantiere e il collaudo dei sistemi montati sono elementi chiave che riteniamo indispensabili per andare incontro alle necessità di ogni realtà. Scopri le nostre realizzazioni e gli altri servizi offerti.

SISTEMI DI DRENAGGIO

Proponiamo canali e pozzetti realizzati in acciaio inossidabile (AISI 304 o AISI 316) per lo smaltimento dei liquidi e residui biologici di scarto. Sono impianti dalle forme arrotondate, privi di giunture e interstizi, per evitare la formazione di batteri e facilitare la pulizia.

PIASTRELLE IN KLINKER

Questo materiale è un aggregato di argille, quindi naturale, sviluppato per l’applicazione nelle industrie agroalimentari, cosmetiche, chimiche e farmaceutiche. È indeformabile, antistatico e versatile, poiché possiamo personalizzarne lo spessore, le finiture e i colori.

Pezzi speciali in Klinker

Oltre alle classiche piastrelle, installiamo barriere e raccordi da inserire tra il pavimento e la parete. Sono elementi indispensabili per evitare l’accumulo di sporcizia e la proliferazione batterica. È proprio l’assenza di angoli retti e spigoli a prevenire questi problemi.

Massetti cementizi

Le innovative soluzioni di Italbu puntano anche a diminuire i tempi di esecuzione degli interventi in cantiere. Infatti, creiamo massetti ad asciugatura rapida che sono adatti come parte del sottofondo delle pavimentazioni civili e industriali, contribuendo alla loro stabilità.

Richiedi un preventivo

Desideri pavimenti in klinker per la sede della tua attività? Installiamo ogni componente a regola d’arte, creando soluzioni su misura per stabilimenti industriali e locali commerciali. Sai che questo materiale può essere impiegato anche per rivestire le piscine? Parlaci del tuo progetto e ti illustreremo tutte le opzioni disponibili.