CERTIFICAZIONI

SOLUZIONI SICURE E RESISTENTI

POSA IN OPERA PAVIMENTI

Operiamo nel rispetto di rigidi standard di qualità e sicurezza per quanto riguarda sia i prodotti impiegati, sia le tecniche di posa adottate. Infatti, utilizziamo esclusivamente materiali certificati, in linea con le normative nazionali ed europee, per garantire prestazioni eccellenti.

I posatori sono altamente specializzati e partecipano a corsi di aggiornamento organizzati insieme ai fornitori dei componenti. Così, riescono ad approfondire le loro specifiche tecniche e, di conseguenza, a eseguire un’installazione impeccabile e conforme ai parametri stabiliti dai produttori.

Per la nostra azienda, raggiungere i massimi standard di qualità in ogni fase del progetto, che ci consente di realizzare soluzioni sicure e durature per i clienti, costituisce la priorità. La copertura assicurativa che tutela i lavori eseguiti è un’ulteriore garanzia, ottenuta dato il rispetto delle indicazioni dei fornitori.

L’esperienza maturata nel tempo e il know-how acquisito ci forniscono, infine, gli strumenti necessari per proporre a ciascuno il servizio di cui ha bisogno.

Certificazioni Italbu.

Le normative igieniche

CARATTERISTICHE DELLE PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI

Negli ambienti dove si lavorano alimenti o sostanze per cui è obbligatorio rispettare determinati criteri di igiene e sicurezza, i rivestimenti applicati su pavimenti e pareti devono possedere particolari proprietà.

RESISTENZA

Il klinker è un materiale ceramico contraddistinto da un’elevata robustezza, aspetto che lo rende adatto alle pavimentazioni industriali, soggette a significative sollecitazioni meccaniche. Le superfici realizzate con questo componente sono pensate per resistere a lungo.

ANTISCIVOLOSITÀ

Le piastrelle devono avere uno strato antiscivolo, essenziale per prevenire possibili incidenti, in particolare, in spazi in cui si spargono liquidi e grassi. Offriamo una vasta gamma di soluzioni, con gradi di rugosità certificata da R10 a R13, per rivestimenti in klinker sicuri.

IMPERMEABILITà

Il klinker è impermeabile, caratteristica che riduce al minimo l’assorbimento di acqua, liquidi, acidi e sostanze chimiche. Quindi, i pavimenti costruiti con questo materiale non subiscono deformazioni. L’alto grado di impermeabilità è garantito anche dalle stuccature, realizzate con resine epossidiche professionali e specifiche per diversi ambienti di lavoro.

RESISTENZA TERMICA

I rivestimenti in klinker mantengono inalterate le proprie caratteristiche anche quando vengono esposti a temperature estreme e sbalzi termici, situazione tipica negli stabilimenti industriali di numerosi settori. Le aziende addette alla produzione alimentare, in cui le pavimentazioni non si danneggiano nonostante i continui cicli di congelamento e scongelamento, ne sono un esempio.

ASSENZA DI INTERSTIZI E SPIGOLI

Tra i pavimenti e le pareti non devono essere presenti angoli a 90°, spigoli o interstizi, poiché sporco e residui potrebbero accumularvisi con il conseguente rischio di infestazione batterica. Per questo applichiamo una vasta gamma di pezzi speciali in klinker che permettono di creare superfici igieniche, funzionali e facili da pulire.

Estetica

Impieghiamo piastrelle in klinker di alta qualità ed eseguiamo la posa in opera con la massima cura al fine di offrire soluzioni che valorizzino gli ambienti. Le svariate tonalità disponibili e possibilità di applicazione ci permettono di personalizzare i locali secondo le richieste dei clienti. L’aspetto rustico e naturale di questi rivestimenti si presta a numerosi contesti.

Richiedi un preventivo

Desideri pavimenti in klinker per la sede della tua attività? Installiamo ogni componente a regola d’arte, creando soluzioni su misura per stabilimenti industriali e locali commerciali. Sai che questo materiale può essere impiegato anche per rivestire le piscine? Parlaci del tuo progetto e ti illustreremo tutte le opzioni disponibili.